Chi Siamo

Untitled-5

Presidente Aslasi Michela Pedersini

Amo particolarmente la storia e visitare musei. Sono assistente di studio medico e lavoro presso EOC sede Lugano. Sono presidente dell'associazione da più di 10 anni e il contatto con i pazienti affetti da SLA mi arricchisce e mi permette di occuparmi del volontariato sociale

NOI

Siamo l’unica Associazione no profit che opera e sostiene questa causa nel Canton Ticino, siamo preparati e  specializzati nel seguire il malato affetto da SLA . 

 

Segretaria Membro Samantha Ciliberti

Appassionata d'arte e tecnologia, due mondi opposti. Ho un diploma Federale come Web Project Manager, sono impiegata presso EOC sede di Lugano. Nel mio tempo libero mi dedico all'associazione sia per la parte umanitaria che per la parte strategica digitale/tecnologica.

Socia Membro Marinella Berini

Lavoravo presso un istituto bancario nel Luganese. Anni fa ho lasciato il mio lavoro per occuparmi a tempo pieno della mia famiglia. Attualmente svolgo l’attività di educatrice del parascolastico presso una scuola elementare, ma adoro passare il mio tempo libero con il mio nipotino. Sono membro di ASLASI fin dalla sua fondazione e sono orgogliosa di farne parte.

CI MUOVIAMO SEGUENDO I QUATTRO PRINCIPI DELLA BIO ETICA

Socio Membro Daniele Raffa

Appassionato di tecnologia. Ho un Master in Informatica e ho un’attività a Mendrisio di elettronica. Attraverso la consulenza sui mezzi ausiliari elettronici, cerco di migliorare la qualità di vita, soprattutto a quelli che io definisco i miei gladiatori. I malati di SLA.

Revisore dei Conti Sandra Galli

Appassionata di sport e cucina. Ho un diploma di assistente di studio medico, sono impiegata presso EOC sede di Lugano. Nel tempo libero mi metto a disposizione per l’associazione perché passare del tempo con i pazienti affetti da SLA, aiuta a superare le fatiche giornaliere.

Revisore dei Conti Raffaele Laquale

Appassionato di ciclismo e gite con gli amici. Mi sono laureato in economia e commercio e sono impiegato presso EOC a Lugano. Sono entrato a far parte del comitato di ASLASI perché credo che il volontariato abbia un valore fondamentale e il rapporto con i pazienti mi fa apprezzare l’impegno dell’associazione

Socia Membro Monica Poma

Appassionata di viaggi e di natura. Ho il diploma di assistente di studio medico e lavoro a Lugano. Ho fondato con mio marito l’associazione nel 2006, a Claudio nel 2004 hanno diagnosticato la SLA. Il vissuto di questa esperienza e le difficoltà da affrontare ogni giorno le metto a beneficio nel supportare i pazienti affetti da SLA.

Socia Membro Ylenia Cancellaro

L'arte e gli animali sono il mio mondo. Ho il Diploma di Liceo Artistico, nel mio tempo libero faccio del volontariato presso un rifugio per animali abbandonati e mi occupo dell'associazione sopratutto nel periodo estivo durante le uscite organizzate dove serve maggior impegno umanitario.

Cassiere Socio Paolo Berini

Adoro il contatto con la natura mi godo i laghi e le montagne del Ticino a bordo della mia ebike. Ho lavorato per più di 40 anni presso un importante istituto bancario con il titolo di “Director”. Adesso mi godo il prepensionamento e mi occupo con piacere della contabilità di ASLASI sin dalla sua fondazione.

Cosa Facciamo

Le nostre recensioni

DICONO DI NOI

Membro comitato..

“Ho fatto parte di ASLASI come membro di comitato, grazie a questa esperienza e all’associazione ho potuto aiutare persone meravigliose e condividere con loro una parte di cammino della mia vita”
Lara Bernardi
Lara Bernardi
Dipendente EOC

Ho partecipato..

" Sono un’infermiera e ho avuto modo di partecipare più volte alla settimana di vacanza annuale organizzata da ASLASI per le persone affette da SLA, è sempre un’esperienza unica e arricchente su più punti di vista.
Sonja Bianda
Sonja Bianda
Infermiera specializzata

Le vacanze..

Con Francesco abbiamo passato una bella vacanza che ogni anno l'associazione ASLASI offre, sono stata in compagnia dei suoi membri e questi sono i ricordi che custodisco nel mio cuore"
Francesca
Francesca
Casalinga

Una cara amica..

"Avevo una cara amica malata di SLA. Tramite lei ho conosciuto le varie attività di ASLASI. Il supporto dato ai malati è per me fondamentale, soprattutto se confrontati con una malattia così invalidante. Con lei fino alla fine e stato molto importante il loro sostegno"
Fulvia Galli
Fulvia Galli
Designer

Unisciti anche tu a noi

shape_06

Aiutaci ad Aiutare

Diventa Volontario